Il TOEIC® per il personale di volo Air France

 

Riapre l’accademia per diventare piloti Air France in due anni. La compagnia aerea francese ha riavviato la campagna di reclutamento, con candidature presentabili a partire dal 31 gennaio 2018 sino al 21 Aprile 2018 sul sito web del vettore.

Le attività formative prenderanno poi il via dalla metà del mese di giugno 2018, dopo una selezione che identificherà circa un centinaio di profili idonei alla professione. 

Tre le scuole di pilotaggio identificate dal vettore per il training dei cadetti piloti: entro il 2022, stando a quanto riporta il quotidiano finanziario francese Les Echos, le new entry al cockpit di Air France saranno circa 250, di cui un centinaio provenienti dalla scuola cadetti, i restanti da altre compagnie aeree e dunque già con un livello professionale più avanzato.

Il percorso formativo che riapre a fine mese prevede un training delle durata tra i 20 e i 24 mesi  e vi possono accedere anche i profili senza esperienza: tra i requisiti per accedere al recruiting, essere cittadino di un Paese dell’Unione europea, senza alcun limite di età, conoscenza delle lingue francese e inglese.

(Fonte: https://www.ttgitalia.com/)

 

Tra i requisiti fondamentali la certificazione TOEIC® Listening and Reading con un punteggio minimo di 850 per i piloti dell'accademia. Per le altre posizioni all'interno dell'azienda il livello TOEIC® /TOEFL® richiesto è di B1 / B2.

 

Il TOEIC®Test of English for International Communication è divenuto uno standard per la certificazione linguistica aziendale e accademica. E' considerato lo strumento di misurazione per eccellenza da più di 14.000 aziende, università ed istituzioni in tutto il mondo. La sua particolare composizione di due prove d'esame, TOEIC® Listening and Reading e Toeic® Speaking and Writing, permette una preparazione migliore e mirata sugli obiettivi da raggiungere. Per verificare le sessioni disponibili per iscirversi a questo esame seguire le procedure indicate