Le tecniche di Mindfulness hanno l'obiettivo di aumentare la consapevolezza della persona sui propri contenuti mentali nel "qui ed ora" per poter far fronte alle proprie ansie ed alle situazioni ad alto contenuto di stress.

Tramite questa pratica è possibile raggiungere risultati sorprendenti per quanto riguarda la riduzione della tensione emotiva pre-esame e aumentare le capacità di concentrazione.

Le tecniche di Mindfulness sono già note nel panorama accademico internazionale e inserite all'interno dei corsi universitari per aiutare gli studenti a superare gli elevati livelli di stress che li affliggono nel periodo pre-esame. A questo proposito uno spiccato esempio fa riferimento all’università di Cambridge la quale nel 2016 ha finanziato un progetto inserendo il mindfulness training all’interno dei corsi universitari.

Eas Milan, seguendo il modello internazionale ha deciso di offrire lo stesso servizio agli studenti italiani grazie alla collaborazionei della dottoressa Valentina Corrá, laureata in "psicologia clinica, salute, relazioni famigliari ed interventi di comunitá" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

I risultati delle sessioni di mindfulness saranno utilizzati per studio sperimentale.

Per maggiori informazioni sulle procedure cliccare qui.