Bando INPS del 27 aprile 2018

 

Le competenze linguistiche sono diventate requisito fondamentale per partecipare a bandi e avere maggiori opportunità legate al mondo accademico e professionale, come nel caso del bando indetto  dall'INPS lo scorso 27 aprile con scadenza il 28 maggio 2018.

Nell'elenco dei requisiti per avanzare domanda, è prevista anche la presentazione di una certificazione linguistica, riconosciuta dal MIUR, che misuri la competenza linguistica nelle sue 4 abilità pari o superiore al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue Straniere. Il termine stabilito per la cosegna di tutta la documentazione è previsto le ore 16:00 del trentunesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando. 

Nella lista delle certificazioni linguistiche di ETS Education Testing Service troverete la certificazione TOEFL® e la certificazione TOEIC®.


Il TOEFL® Test of English as a Foreign Language è l'esame di inglese più diffuso al mondo, riconosciuto da oltre 9.000 scuole, università, aziende in più di 130 paesi nel mondo. Misura la competenza linguistica in 4 abilità: Listening, Reading, Speaking and Writing. Viene utilizzato per accedere a programmi di studio all'estero, lauree magistrali, master, bandi, concorsi, richiesto da numerose aziende per avlutare il livello dei dipendenti e candidati. Per verificare le sessioni disponibili per iscriversi a questo esame seguire le procedure indicate

Il TOEIC®Test of English for International Communication è divenuto uno standard per la certificazione linguistica aziendale e accademica. E' considerato lo strumento di misurazione per eccellenza da più di 14.000 aziende, università ed istituzioni in tutto il mondo. La sua particolare composizione di due prove d'esame, TOEIC® Listening and Reading e Toeic® Speaking and Writing, permette una preparazione migliore e mirata sugli obiettivi da raggiungere. Per verificare le sessioni disponibili per iscirversi a questo esame seguire le procedure indicate 

 

Perchè consigliamo la certificazione TOEIC® per questo bando?

- Il linguaggio è orientato al General Business English, applicato alle situazioni quotidiane ed a contesti legati ad ambienti di lavoro e professionali.

- Le quattro abilità linguistiche, misurate in due diverse prove, permettono di focalizzare la preparazione su ciascuna

- In caso non si raggiungesse il punteggio necessario in una delle due, è possibile sostenere nuovamente solo la prova risultata insufficiente.

- Flessibilità e larga disponibilità di date e sessioni per i candidati al bando.

- Riduzioni di prezzo previste per gli studenti.

- Libri di testo in preparazione alla certificazione scritti e pubblicati dagli stessi sviluppatori della certificazione linguistica.

- Corsi online con 90 ore di insegnamento, più di mille esercitazioni, e numerose simulazioni ufficiali a disposizione del candidato con accesso fino a 10 mesi di validità.

- Validità e affidabilità dei risultati con tempi di correzione molto ridotti.

- La certificazione linguistica è includibile in un CV, per la carriera accademica e professionale.