Grande partecipazione all'Istituto Comprensivo Statale Matilde Serao di Ortona per l'incontro di presentazione delle certificazioni linguistiche ETS. L'evento si inserisce nel progetto, sostenuto da Eas Milan in collaborazione con Mondadori Education, che ha lo scopo di portare le certificazioni all'interno del sistema scolastico italiano, consentendo agli istituti di diventare test center e di gestire in autonimia gli esami presso le loro sedi.

Davanti a una platea di 60 insegnanti di lingua straniera gli esperti di EAS Milan hanno presentato i test ETS dedicati ai più piccoli ed erogati nelle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado. Si tratta dei test appartenenti alla famiglia TOEFL®, uno dei test più diffusi, con più di 30 milioni di test erogati al mondo e riconosciuto da più di 9.000 scuole, università e agenzie in più di 130 paesi.

Nel dettaglio sono stati presentati il TOEFL® Primary e il TOEFL® Junior, rispettivamente studiati per gli studenti dagli 8 agli 11 anni e dai 12 ai 15 anni.

Obiettivo degli incontri è illustrare agli insegnanti quali siano le opportunità e gli strumenti didattici offerti dalle certificazioni linguistiche, supportando quindi l'insegnamento della lingua inglese attraverso un approccio comunicativo, che vede lo studente al centro di questo processo.

Il test restituisce il risultato di un lavoro di classe condotto dall'insegnante secondo gli strumenti e le strategie suggerite da ETS. Non serve, quindi, solo a valutare l'apprendimento della lingua inglese del singolo studente, ma anche a monitorare i progressi del gruppo e, in base a essi, a rimodulare i programmi didattici.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME DIVENTARE TEST CENTER

 

SCOPRI DI PIU' SUL TOEFL PRIMARY E IL TOEFL JUNIOR