IN SEDE | TOEIC® 4 Skills - Listening and Reading - Speaking and Writing

Il TOEIC® (TEST OF ENGLISH FOR INTERNATIONAL COMMUNICATION) è un test che misura le competenze linguistiche dell'Inglese di Comunicazione Internazionale.

Il  TOEIC®  Speaking and Writing è un test che misura l’abilità nel parlare e scrivere in inglese usando espressioni idiomatiche e linguaggio quotidiano. Misura le capacità individuali di espressione quali: pronuncia, vocabolario, grammatica e scioltezza. 

Il TOEIC® 4 Skills - Listening and Reading & Speaking and Writing - è la soluzione migliore per svolgere entrambi i test in tempi brevi e a costi ottimizzati.

Il TOEIC® Listening and Reading è in formato cartaceo mentre Il TOEIC® Speaking and Writing è completamente informatizzato e si effettua al computer. Entrambi i risultati saranno disponibili in circa 15 giorni solari.

 

⇒ IMPORTANTE: prima di procedere con l'iscrizione leggere attentamente quanto riportato di seguito nella sezione COME ISCRIVERSI

 

Scheda Test

TOEIC® Listening and Reading 
 

Listening Comprehension

Formato: cartaceo 
Tempo: 45 min
Punteggio: 5-495 punti
Numero totale di domande: 100
Fotografie: 10 domande 
Domanda-Risposta: 30 domande
Conversazioni: 30 domande; 10 conversazioni, 3 domande ciascuna
Discorsi: 30 domande;10 discorsi, 3 domande ciascuno

Reading Comprehension (lettura e comprensione) 

Formato: cartaceo 
Tempo: 75 min
Punteggio: 5-495 punti
Frasi incomplete:  40 domande 
Completa il testo:  12 domande; 4 testi da leggere, 3 domande ciascuno 
Brani singoli:  28 domande; 7-10 testi da leggere, 2-5 domande ciascuno 
Brani doppi:  20 domande; 4 coppie di testi da leggere, 5 domande a coppia.

 

Speaking (Orale) 

Formato: Via Internet
Tempo: 20 min
Punteggio: 0-200
Contenuto: 11 domande per valutare pronuncia, grammatica, struttura e vocabolario. Le attività comprendono lettura ad alta voce, descrizione di un'immagine, risposta alle domande, proposta di soluzioni e espressione di opinioni.

Writing (Scritto)

Formato: Via Internet
Tempo: 60 min
Punteggio: 0-200
Contenuto: 8 domande che comprendono esercizi di scrittura integrata che riproducono situazioni reali di utilizzo dell'inglese sul lavoro (ad es. rispondere alle email, esprimere un'opinione). Capacità valutate: vocabolario, grammatica, coerenza e organizzazione.

Come Iscriversi

L'acquisto della sessione Bundle include l'iscrizione alla certificazione delle 4 abilità, TOEIC® Listening and Reading e TOEIC® Speaking and Writing (Bundle). 

Può essere erogato attraverso sessioni private o sessioni pubbliche.

Le sessioni private sono somministrate secondo un calendario stabilito dalla sede che eroga il test, quindi con date d'esame più frequenti ed a costo convenzionato con l'università, scuola o azienda di appartenenza. Le sessioni pubbliche sono invece erogate in date ufficiali, secondo un calendario internazionale.

SESSIONE PRIVATA: La sessione di TOEIC Listening and Reading è attualmente erogata solo in modalità a distanza; quella di Speaking & Writing sarà invece erogata in presenza, nella date indicate alla voce 'Sessioni' qui sopra.

Acquistando la sessione Bundle, che comprende le 4 abilità, riceverai via email il voucher da utilizzare per l'iscrizione alla sessione remota di TOEIC® Listening and Reading, le cui date possono essere scelte tra quelle indicate a questa pagina. Clicca su ‘Acquista’ per l’iscrizione alle 4 abilità.

SESSIONE PUBBLICA: tutte le 4 abilità sono erogate in presenza in aula. Il test è in formato cartaceo.

Al termine dellla procedura d'iscrizione completa di pagamento, sarà possibile scaricare la convocazione all'esame (Admission Ticket) dall'area riservata del profilo personale.

Condizioni

Orario e Sede

I dettagli della prenotazione sono contuniti nell'Admission Ticket che comparirà nella pagina del profilo personale, alla voce i tuoi ordini, una volta completata la procedura d'iscrizione.

Il giorno dell'esame i candidati devono presentarsi 30 minuti prima dell'inizio della sessione per il completamento delle pratiche di registrazione. Non è consentito accedere all'aula a test iniziato.

Documenti

Per sostenere l’esame TOEIC® è necessario presentare uno dei seguenti documenti di Identità che dovrà riportare la firma leggibile ed essere in corso di validità secondo quanto sotto specificato: 

I cittadini Italiani o di paesi facenti parte della Comunità Europea potranno presentare unicamente:

  • Carta d’Identità

  • Passaporto

  • Patente di Guida 


I cittadini stranieri non facenti parte della Comunità Europea, anche se in possesso di carta d’identità italiana, dovranno presentare unicamente il passaporto.

Attenzione: In mancanza di almeno uno dei documenti sopra descritti non sarà possibile sostenere l’esame e l'iscrizione, con il relativo pagamento andranno perduti.

 

Modifica della Prenotazione

Le prenotazioni all'esame TOEIC® nelle sessioni private possono essere modificate, prendendo contatto immediato via email con i nostri uffici all'indirizzo toeic@eas-milan.org.

Il cambio di data deve pervenire ai nostri uffici, esclusivamente attraverso comunicazione scritta, non meno di tre giorni lavorativi prima della data confermata, non includendo il giorno del test.

Il costo per la modifica di una data confermata è di € 20,00.

Si sottolinea che, dato l'elevato numero di prenotazioni, il pagamento dei 20 Euro verrà applicato indipendentemente dalle motivazioni che spingono i candidati a richiedere la modifica della prenotazione.

Non è prevista la possibilità di modificare una prenotazione all’esame Toeic nelle sessioni pubbliche che prevedono solamente la cancellazione dell’esame, con un preavviso di 10 giorni lavorativi dalla data del test e con una penale del 30% della quota d'iscrizione.


Cancellazione del test

Sessioni Private: Le prenotazioni all'esame TOEIC® possono essere cancellate, prendendo contatto immediato con i nostri uffici via e-mail all'indirizzo:  toeic@eas-milan.org.

Saranno considerate esclusivamente richieste scritte di cancellazione della prenotazione.

Se la cancellazione avviene fino a tre giorni lavorativi prima della data confermata per il test e con esclusione della stessa, il candidato avrà diritto al rimborso del costo del test dedotti € 35,00 di spese amministrative.

Nessun rimborso è previsto per le richieste di cancellazione pervenute agli uffici EAS a meno di tre giorni lavorativi dal test, con esclusione dello stesso giorno del test.

I rimborsi, dopo le opportune verifiche amministrative, saranno effettuati dopo circa 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta scritta. 

Sessioni Pubbliche: Le prenotazioni all’esame TOEIC nelle sessioni pubbliche possono essere cancellate, prendendo contatto immediato con i nostri uffici via e-mail all'indirizzo:  toeic@eas-milan.org.

Saranno considerate esclusivamente richieste scritte di cancellazione della prenotazione.

Se la cancellazione avviene fino a 10 giorni lavorativi prima della data confermata per il test e con esclusione della stessa, il candidato avrà diritto al rimborso del costo del test dedotta una penale del 30% della quota d'iscrizione.

Nessun rimborso è previsto per le richieste di cancellazione pervenute agli uffici EAS a meno di 10 giorni lavorativi dal test, con esclusione dello stesso giorno del test.

I rimborsi, dopo le opportune verifiche amministrative, saranno effettuati dopo circa 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta scritta. 

Informativa Privacy e Consenso
Tutti i dati richiesti attraverso i moduli e i form di registrazione sono quelli strettamente necessari all’erogazione del servizio richiesto e saranno gestiti in conformità a quanto previsto dalla informativa estesa accessibile al seguente link: https://eas-milan.org/pagina-privacy

Inserire i dati relativi all'ateneo o all'istituto di appartenenza.
Sono Studente Non sono Studente